Nuovo impianto sportivo a Paperino

E’ cominciato il conto alla rovescia in vista dell’ormai imminente realizzazione di un nuovo centro sportivo a Paperino, prossimo quartier generale dell’ASD Paperino San Giorgio

Mercoledì 6 marzo 2019 è stato infatti presentato il progetto definitivo, i cui lavori partiranno dopo l’estate, alla presenza del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Faggi, l’Assessore al Bilancio Monia Faltoni, il Consigliere Comunale Luca Vannucci e vari rappresentanti dei comitati di Prato FIGC, UISP e CSI.

Presentazione nuovo impianto

Il Sindaco di Prato Matteo Biffoni,
l’Assessore al Bilancio Monia Faltoni e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Faggi intervenuti alla presentazione del nuovo impianto sportivo di Paperino

Il progetto si divide in due lotti e prevede complessivamente tre campi da gioco: un centrale a 11 con illuminazione a norma per le partite notturne e due campi sintetici a 9 e a 7, dotati tutti di una rispettiva tribuna. Gli spogliatoi previsti sono tre, ma di una grandezza sufficiente ad essere ciascuno diviso in due. Sorgeranno anche una club house da circa 60 posti, un campo da beach volley e dei nuovi magazzini, mentre i parcheggi saranno circa il doppio di quelli dell’impianto attuale.

— Il servizio di TV PRATO —

Il costo complessivo è di circa 600 mila euro. Il bando di gara è previsto per maggio 2019 e i tempi di realizzazione del primo lotto sono stimati in diciotto mesi. Più brevi quelli previsti per il secondo lotto.

Leggi gli articoli de “Il Tirreno“, “Notizie di Prato” e “Campionando

articolo campo
L’artico de “La Nazione”
Updated: 20 Aprile 2019 — 12 h 08 min